ROMA, 24 FEBBRAIO – Mancano solo due giorni alla consegna dei Premi Oscar e sale la febbre nel mondo del cinema e tra gli scommettitori.

Il 26 Febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles scopriremo chi saranno i fortunati vincitori della tanto agognata statuetta e sopratutto chi tra, The Artist e Hugo Cabret, riuscirà a portare a casa la vittoria del miglior film dell’anno.

Gli occhi sono tutti puntati su The Artist, il film muto in bianco e nero che ha letteralmente conquistato il cuore degli americani.

Il film, diretto da Michel Hazanavicius è dato come favorito alla conquista dell’Oscar per i bookmaker britannici che lo danno in vantaggio su “Paradiso Amaro” e “Hugo Cabret” di Scorzese.

Ben 10 le nomination per The Artist, battuto dal film di Scorzese candidato a ben 11 premi Oscar.

[ad#Juice 250 x 250]

Per Agipronews il favorito sembra essere sempre The Artist, che punta sul film muto in ben tre categorie: film, regia e miglior attore protagonista.

Anche Stanleybet da per favorito Michel Hazanavicius ( regista di The Artist ) per l’Oscar alla miglior regia quotandolo 1.17 contro 3.00 di Scorzese.

Fuori dai giochi, almeno stando alle quotazioni Woody Allen e Terrence Malik.

Sarà lotta invece nella sezione miglior attore protagonista dove Jean Dujardin, protagonista di The Artist è quotato a 1.80 contro George Clooney di “Paradiso Amaro”, che dopo aver vinto il Golden Globe sembra un papabile vincitore per quest’edizione degli Oscar.

Quotato solo a 17.00 Brad Pitt e la sua performance nel film “Moneyball”.

Nella sezione miglior attrice sembra quasi fatta per Viola Davis protagonista di “The Help” quotata 1.70, tallonata solo dall’Iron Lady Meryl Streep a quota 1.90.

Molto lontana invece Michelle Williams protagonista del film dedicato a Marilyn Monroe che è data come vincitrice finale solo a 11.00. Molto dietro di loro tre troviamo Gleen Close a 23.00 e Rooney Mara quotata a 25.00.

Non ci resta che attendere e scoprire chi riuscirà ad alzare al cielo la statuetta degli Oscar 2012.

Emanuele Ambrosio