SANREMO, 15 FEBBRAIO La serata di ieri ha visto anche il debutto degli otto Giovani in gara al Festival. Poche sorprese sinceramente, ma del resto oramai si sa la vera musica non passa più per Sanremo. Tra loro solo quattro passano il turno e la giuria sceglie : Alessandro Casillo direttamente da Io Canto, il gruppo Iohosemprevoglia, Erica Mou pupilla di Caterina Caselli e Marco Guazzone.

Eliminata la stralunata e convincente Cecilia Gaia che aveva il brano più geniale e forte di tutti. La sua “Carlo” da oggi è già un tormentone e comincia a farsi spazio nella classifica di Itunes.

BELEN E LA FARFALLA In una serata, abbastanza lenta e diciamolo un pò noiosa, dopo il sermone apocalittico di Celentano, ci si è dovuti accontentare della farfalla di Belen Rodriguez.

La show girl argentina, nuovamente protagonista all’Ariston con Elisabetta Canalis, ha sfoggiato un vestito bellissimo, ma con uno spacco vertiginoso che ha lasciato intravedere inguine e tatoo. Proprio lo spacco del vestito è il piatto ricco del giorno, che ieri sera ha unito pubblico in sala e da casa in un solo interrogativo: avrà gli slip?

La risposta arriva poco dopo dalla sorridente Belen che rassicura : ce li ho, ce li ho, riferendosi naturalmente agli slip.

[ad#Google Adsense]

L’ENTRATA DI IVANKA In tarda serata fa il suo ingresso anche la valletta di questo Festival, Ivanka Mrazova assente nella prima per problemi di cervicale. Sinceramente il suo arrivo fa rimpiangere il duo Belen – Canalis, seppur la ragazza fa il suo compitino. Saluta in un italiano abbastanza corretto e si improvvisa in un balletto decisamente mal riuscito.

Convince, invece, Rocco Papaleo che sta dimostrando di meritare quel palcoscenico e di essere la vera e, finora, unica sorpresa di questo Festival.

OSPITI DELLA SERATA Ospiti della serata il duo comico de I soliti Idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che sinceramente non hanno brillato né di ironia né di sarcasmo. Anzi hanno regalato delle gag fuori luogo sul razzismo e sull’omosessualità che hanno fatto tremare Morandi e che il pubblico non ha minimamente applaudito.

In chiusura, poco prima dei risultati, è arrivato il secondo ospite della serata: il dj Martin Solveig che ha improvvisato un duetto con Rocco Papaleo.

Infine, verso l’una di notte sono arrivate le eliminazioni che hanno risollevato il livello di una seconda puntata decisamente poco spumeggiante.

Emanuele Ambrosio