LOS ANGELES, 13 FEBBRAIO – Solo tanta paura e qualche piccolo graffietto per la cantante e ballerina colombiana che, durante un’escursione con i suoi parenti, è stata aggredita da un leone marino.

A fare la dichiarazione dell’attacco dell’animale è la stessa artista sul suo profilo di facebook che racconta la sua avventura: “Sono stata attaccata da un leone marino. E’ accaduto oggi pomeriggio. Ero andata a vedere leoni di mare e balene nel loro ambiente naturale…erano così belli che mi sono allontanata dal gruppo dei turisti per avvicinarmi. Mi sono arrampicata su una roccia per accarezzare uno dei cuccioli di quegli animali e fargli qualche foto ma improvvisamente uno di loro è saltato fuori dall’acqua…Era a meno di un passo da me e mi guardava dritto negli occhi emmettendo un verso che sembrava un ruggito…ha cercato di mordermi”.

Queste le parole della giovane artista che è stata salvata, tempestivamente, dal fratello, definito dalla stessa Shakira “super Tony” che ha fatto sì che l’aggressione del leone marino, infastidito molto probabilmente dalla presenza della pop star, si risolvesse solo con qualche graffio e un gran bello spavento.

La pericolosa disavventura non ha, però, scoraggiato la cantante che oggi, sempre dichiarandolo sul suo profilo, si è concessa un’altra giornata in compagnia di altri animali, i pinguini, “più amichevoli”, definiti dalla stessa pop star.

Federica Palmisano