ROMA, 07 FEBBRAIO – Una sola settimana ci divide dalla 62° edizione del Festival di Sanremo, che anche quest’anno sarà presentata dal cantante Gianni Morandi. Tanti e diversi saranno gli ospiti che calcheranno il famoso palcoscenico dell’Ariston.

Tra conferme e smentite, tra polemiche e certezze. Oltre al tanto atteso Adriano Celentano, ci saranno Sabrina Ferilli, Geppy Cucciari e la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

La Pellegrini, chiacchieratissima atleta di indubbie qualità, mesi fa era stata accreditata anche come papabile co-conduttrice di questo Festival. Notizia che fu immediatamente smentita dalla stessa protagonista, che rifiutò l’offerta per dedicarsi completamente allo sport in vista delle Olimpiadi che si terranno a Londra nei prossimi mesi.

[smartads]

La bella Federica salirà sul palco il 15 Febbraio come super ospite della serata dedicata all’Italia nel mondo. Una serata speciale, che vedrà la campionessa sfoggiare un look completamente diverso: “tacco alto e vestito mozzafiato”. Non canterà, come lei stessa ha dichiarato, ma racconterà la sua vita fuori e dentro dalle competizioni. Ad accompagnarla la sua ultima fiamma, il collega nuotatore Filippo Magnini, che dagli studi di “Quelli che il calcio” della Cabello ha annunciato la sua presenza a Sanremo in veste di accompagnatore.

L’ennesima conferma che la lore love story prosegue a gonfie vele, nonostante le malelingue del gossip avevano previsto per loro un veloce the end.

Emanuele Ambrosio