BOLOGNA, 02 FEBBRAIO – Prosegue l’ondata di maltempo che ha investito la penisola, stretta nella morsa del gelo e colpita da nevicate in tutte le regioni.

In Valle d’Aosta temperature sotto lo zero con punte di meno venti. In Alta Badia nella mattinata sono stati soppressi alcuni treni e numerosi sono i ritardi segnalati da Trenitalia.

A La Spezia il maltempo ha creato un incidente. Un uomo, che è caduto da un tetto mentre spalava la neve, è rimasto ferito in modo grave.

Meteo Firenze – Nelle regioni centrali i valori minori scenderanno a quasi cinque gradi sotto lo zero, mentre a Firenze si arriverà a -12.

Nevicate intense hanno interessato la Toscana. Resteranno chiuse domani le scuole di Arezzo e Siena, le città maggiormente colpite dalle precipitazioni nevose.

Meteo Roma – L’ondata di gelo e neve dal Piemonte è arrivata sino alle porte di Roma, causando disagi stradali sia alla circolazione ferroviaria, aeroportuale e dei treni. Si segnalano ancora disagi al traffico veicolare, mentre a Roma sono stati cancellati dieci voli da e per Linate.

Speciale Maltempo, la situazione in Emilia Romagna

Redazione