ROMA, 23 GENNAIO – Il famosissimo social network Facebook cambia nuovamente faccia.

Mentre la novità del Diario deve essere ancora assimilata e compresa dai milioni di utenti che utilizzano quotidianamente il social network, si preannunciano importanti features con l’integrazione di nuove e formidabili applicazioni.

Il Diario, che racchiude lungo la cosiddetta “timeline” l’aggiornamento di stato, foto, registrazioni e video dell’utente, in futuro sarà ancora migliorato con l’aggiunta di nuove azioni.

Un Diario pronto a diventare ancora più veloce, creativo e interattivo. Si vocifera il debutto dell’importante Tripadvisor, sito di consigli utili scambiati tra i viaggiatori e di Foodspotting, una community virtuale dove sarà possibile scambiare consigli ed informazioni utili sull’alimentazione.

Possibile anche l’ingresso di Pinterest, che è un’applicazione che raccoglie tutti gli utenti pronti a condividere i propri viaggi e le proprie storie raccontandole tramite degli scatti. In America questo social è già diffusissimo, tanfo da contare quasi 5 milioni di utenti.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Inoltre molto presto accanto al famoso “mi piace” ritroveremo altre azioni che permetteranno di poter esprimere altre sensazioni.

Si passerà così dal semplice ” ascoltare” al verbo “cucinare”.

Proprio Carl Sjogreen, direttore dei prodotti di Facebook, ha così introdotto le future novità durante la conferenza stampa di presentazione: ” La nostra visione per le timeline e per la piattaforma delle applicazioni è che qualsiasi cosa che voi amiate e qualsiasi cosa vogliate raccontare su di voi, potrete aggiungerla al vostro diario“.

Per la serie: una vita sempre più riportata nel mondo virtuale a suon di click.

Naturalmente solo per chi ne fosse interessato.

Emanuele Ambrosio