ROMA, 20 GENNAIO – Arriva oggi in tutte le radio “Bastava” il terzo singolo di Laura Pausini tratto dall’album “Inedito“, che ha già superato il milione di copie vendute nel mondo. Attualmente la Pausini è impegnata nel suo tour sud americano, un paese che nel tempo è diventato per lei come una seconda casa dove trovare abbracci, sorrisi e vecchi amici. “Bastava” scritta da Niccolò Agliardi e musicata da Massimiliano Pelan è senza alcun dubbio tra le tracce più belle e forti dell’undicesimo album della cantante romagnola. Un pezzo che ha una storia tutta particolare.

Presentata da Eleonora Crupi a Sanremo Giovani la canzone non conquistò la giuria. Fu così che questo brano lasciò le corde vocali dell’ex “amica di Maria” per finire dritta tra le mani della Pausini, che ha immediatamente riconosciuto nella canzone un pezzo della sua vita.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Sono bastate solo alcune piccole modifiche nel testo, per l’esattezza due parole ed ecco che “Bastava” cantata da Laura Pausini si appropria di una forza e di una bellezza mai sentita prima. Forse era un brano troppo particolare da interpretare per una giovane cantante come Eleonora Crupi e forse da questo è derivata la sua bocciatura a Sanremo.

Sta di fatto che la canzone oggi arriva in radio e sono certo conquisterà tutti, perchè è un brano di impatto, fortemente emotivo, a cui Laura con la sua voce e innata forza ha regalato una luce tutta nuova e direi accecante.

Intanto il successo dell’ “Inedito World Tour” continua con l’aggiunte di nuove quattro date, che vedranno la Pausini triplicare a Caserta ( Na) il 13,15 e 16 Marzo prossimo, il 3 Aprile sarà a Treviso, tripletta anche per l’Arena di Verona con l’aggiunta del 6 Giugno e new entry la data di Lucca fissata per il 7 Luglio.

Emanuele Ambrosio