ROMA,19 OTTOBRE – I Modà sono i vincitori del “Best Italian Act” per la tv musicale Mtv.

Un anno importante per la giovane band, che dopo il secondo posto al Festival di Sanremo conquistato con il brano “Arriverà“, sono riusciti a ritagliarsi un posto importante nel panorama musicale italiano. Dopo un anno di successi, il gruppo è riuscito anche a conquistare questo premio grazie ad un numero elevatissimo di voti, che gli hanno permesso di superare big come Jovanotti, Fabri Fibra e i Negramaro.

La vittoria del “Best Italian Act” ora apre al gruppo la possibilità di trionfare a Belfast dove si terranno, il 6 Novembre, gli Mtv European Music Awards.

Il leader del gruppo Kekko, commenta così questa importante vittoria: ” Siamo ovviamente felicissimi di questo grande risultato. Ringraziamo innanzitutto i fan che hanno votato ogni giorno ed a loro che dedichiamo anche questo premio come tutti quelli vinti finora“.

[ad#Google Adsense]

Adesso la band spera di bissare il successo, portandosi a casa anche l’ambitissimo Best European Act, come successe proprio a Marco Mengoni che riuscì ad aggiudicarsi entrambi i premi dopo una terza posizione al Festival di Sanremo.

Da oggi fino al prossimo lunedì 24 Ottobre sarà possibile votare i Modà nella categoria Best European Act, che li vedrà sfidarsi con nomi importantissimi come quelli di Adele e dei Swedish House Mafia.

Ma non è tutto, chi riuscirà ad aggiudicarsi questo premio si sfiderà con gli altri vincitori delle quattro aree mondiali ( Pacifico, Nord America, America Latina, Africa / India e Medio Oriente) per l’ambitissimo premo Worldwide Act, un riconoscimento planetario.

Per conoscere i vincitori non resta che aspettare la serata di premiazione della notte degli EMA 2011, che sarà condotta da Selena Gomez e che vedrà esibizioni dal vivo di artisti del calibro di Lady Gaga, Bruno Mars e i Coldplay.

Emanuele Ambrosio