TORINO, 31 MARZO – Dopo il successo dei concerti di Elio e Le Storie Tese e di Gianna Nannini in 3D, VanityFair.it offre ai propri lettori una nuova esclusiva: il video del live che anticipa il tour dei Subsonica.

Il gruppo torinese ­ Boosta, Samuel, C-Max, Ninja e Vicio (quest’ultimo è entrato a far parte del gruppo nel 1999, al posto di Pierfunk) ­ è in pista dal 1996. Da allora i Subsonica hanno realizzato sei album ­ l’ultimo, Eden, è stato pubblicato l’8 marzo ed è già al secondo posto in classifica ­ e hanno tenuto centinaia di concerti da una parte all’altra d’Italia. Prima di ogni nuovo tour – ormai è tradizione consolidata – i Subsonica organizzano un concerto in uno storico locale dei Murazzi sul Po: da Giancarlo 2 – Associazione Magazzino sul Po.

Lo show è gratuito, non viene pubblicizzato, ed è riservato esclusivamente a parenti e amici dei Subsonica. È l’anticipazione della prova generale di ogni tour della band piemontese che, finora, non era mai stata ripresa dalle telecamere.

Venerdì 25 marzo VanityFair.it c’era e online sull’homepage tutti potranno godersi una sintesi di quello che è successo: i brani più ‘caldi’ alternati alle interviste a Samuel, Boosta e C-Max realizzate dietro le quinte costituiscono un eccezionale docu-film sul gruppo.

Il tour dei Subsonica parte il 31 marzo dal Palasport di Pordenone e l¹esclusiva video di VanityFair.it sarà disponibile per tutto il mese di aprile. http://www.vanityfair.it

Redazione