ROMA, 23 NOV. – Nando, concorrente del GF11, originario di Pomezia, nella sesta puntata riesce finalmente a raccontarsi. Infatti, in un momento di complicità con Margherita è riuscito a raccontare un periodo molto difficile e doloroso che lo ha coinvolto.

Nando a voce bassa racconta quando ciò che lo ha profondamente segnato e che per un periodo della sua vita l’ho ha anche condizionato. Racconta delle molestie sessuali che da piccolo ha subito da parte di un estraneo: ” A un certo punto mi dice facciamo un gioco”… «Mi ha fatto vedere il…. Io avevo paura».

Scena questa, ripresa qualche giorno fa dalle onnipresenti telecamere della casa. In diretta ieri sera, Nando in piedi in primo piano nella stanza delle sorprese mentre, Margherita segue commossa da una delle stanze da letto, le domande fatte da Alessia Marcuzzi al solo fine di sapere come si sentiva dopo la sua confessione. Il racconto è stato ascoltato anche dalla madre di Nando che ha ritenuto opportuno intervenire con un video messaggio: «Io lo so quanto hai sofferto anche se non me l’hai fatto capire mai», gli dice, «Se solo potessi, cancellerei i tuoi bruttissimi ricordi, forse avrei potuto proteggerti di più. Nessuna mamma vuole veder soffrire il suo bambino. Ma ora sei diventato un uomo forte e dolce, e finalmente possiamo mettere una pietra grande sul passato. Dalla sofferenza si può uscire migliori».

Daniela Giannuzzi