MILANO, 7 LUG. – Da giovedì 8 luglio, in compagnia di Sabrina Salerno i telespettatori potranno rituffarsi nei “Mitici anni 80”, il nuovo programma è formato da 4 puntate all’interno delle quali si cercherà di raccogliere ed esaminare l’eredità che ci è stata lasciata da quegli anni.

Affianco della Salerno, ci saranno due inviate molto speciali, Raffaella Fico e Melita Toniolo. La prima farà un viaggio sulle spiagge italiane per incontrare e intervistare i giovani e capire quando sia cambiato il rapporto con l’amore e con il sesso.

La seconda, travestita da Wonder Woman sarà invece a caccia di quattro attualissimi eredi di personaggi cult degli anni ’80.

Non vuole essere un programma nostalgico, precisa Mario Giordano, ma è uno sguardo da figli a padre, molti fenomeni contemporanei hanno le loro radici in quei fantastici anni. ”Non vedo in questo momento molte novità televisive e quelle poche sono le nostre, come questo programma”, interviene Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset. ”Mitici potrebbe anche diventare una testata sotto il quale approfondire altre tematiche”, aggiunge il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi.

Stefania Cugnetto

[ad#Juice Banner][ad#Cpx Banner][ad#Cpx Popunder]