PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA), 25 FEBBRAIOInizio sconvolgente quello del mondiale Superbike. La tragedia si consuma durante il secondo giro di una gara del campionato Superstock Australiano,  evento di contorno che precede la  superpole del mondiale Superbike. Il giovane pilota Oscar McIntyre, perde il controllo della sua Yamaha YZF R6 e viene travolto in una collisione con i piloti Luke Burgess e Michael Lockhart, che nulla hanno potuto fare per evitarlo.

Lo sfortunato pilota è morto sul colpo e il tracciato è stato immediatamente chiuso per permettere al coroner e agli agenti di polizia, di svolgere gli accertamenti.
[ad#Juice Overlay][ad#Juice 120 x 60]

LA GARA – La griglia di partenza delle due gare di superbike è stata determinata dalla classifica combinata delle due sessioni di qualifica. In pole, per la terza volta in carriera partirà il britannico Tom Sikes (Kawasaki R.T), seguito da Max Biaggi (Aprilia) , Carlos Checa ( Althea Ducati) e Jakub Smrz (Liberty racing Ducati), che completeranno la prima fila. Solo 13° Marco Melandri in sella alla Yamaha.

Ivan Avolio