ROMA, 25 GENNAIO – La giornalista e conduttrice Tv, Alda D’Eusanio, è ricoverata al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Fonti ospedaliere informano che la donna è cosciente ed avrebbe trascorso una notte tranquilla: le sue condizioni, seppur stabili, rimangono abbastanza gravi.

Ha subito una frattura dell’occipitale e verrà tenuta in osservazione nel reparto di terapia intensiva in modo da monitorare ventiquattro ore su ventiquattro l’evoluzione del danno neurologico subito.

LA RICOSTRUZIONE

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice Overlay]

La giornalista, intorno alle 14 di ieri, è stata investita da uno scooter al centro di Roma: in Corso Vittorio Emanuele II. Dalle prime ricostruzioni operate dalla Polizia Municipale sembrerebbe che la donna stesse attraversando fuori dalle strisce pedonali, quando un scooter l’ha presa in pieno.
Sono ancora in corso accertamenti che troveranno sicuramente man forte nei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Subito dopo l’impatto è stato lo stesso investitore a prestare i primi soccorsi, poi i medici dell’Ambulanza hanno provveduto alle cure specifiche ed al successivo trasporto in Ospedale.

LA ZARINA

La D’Eusanio, soprannominata in Rai “la zarina” per la sua “presunta” influenza nell’Azienda televisiva italiana, ha lavorato come giornalista per il Tg2 ed ha condotto diversi programmi di approfondimento sull’attualità italiana.

La trasmissione che l’ha resa celebre al grande pubblico è sicuramente “Al posto tuo”: format molto riuscito che la conduttrice abruzzese ha guidato dal 1999 al 2003.

Raffaele Sebastiano Rosa