BARI, 24 SETT. – Grave incidente mortale questa mattina sulla provinciale che collega l’ aeroporto di Palese al capoluogo pugliese, nei pressi della città di Bitonto; una volante della Polizia si è scontrata frontalmente con un’ altra auto, una Peugeot: il bilancio dello schianto è di 3 morti, 2 agenti e la conducente dell’ altra vettura, una donna 25enne.

Secondo la ricostruzione dell’ accaduto, la conducente della Peugeot che procedeva nel senso di marcia opposto rispetto ai poliziotti, ha sbandato e si è poi schiantata contro la loro auto; dopo l’ incidente l’ auto della Polizia è rimasta ferma sulla strada, mentre quella della donna si è ribaltata finendo in un uliveto adiacente.

Le due vittime dello scontro sono l’ autista della volante, e il capopattuglia (uno di 55 anni, l’ altro intorno ai 30); è rimasto invece ferito il “gregario” della pattuglia perché seduto sul sedile posteriore: l’uomo, ricoverato d’urgenza all’ ospedale “San Paolo” di Bari, è stato sottoposto ad intervento chirurgico; nello schianto ha riportato traumi facciali e toracico, oltre a numerose fratture in diverse parti del corpo.

Antonio Ricucci