PORDENDONE,2 SETT. – Un militare americano, David Gutierrez, 43 anni, sergente, è in carcere da quindici giorni nella base McConnell di Wichita nel Kansas. Gutierrez, veterano, da 20 anni nell’aeronautica degli Stati Uniti, è stato fermato il 9 agosto con l’accusa di “violenza aggravata contro uomini e donne ed è stato messo sotto accusa dalla Procura militare degli Stati Uniti. Con il suo atteggiamento sessuale spregiudicato durato tre anni, secondo l’accusa ha messo in pericolo la salute di uomini e donne. Potrebbe aver infettato con il virus Hiv chissà quante persone.

Ma David Gutierrez prima di essere trasferito nel Kansas era di stanza ad Aviano. [ad#Zanox 120 x 240]Nella base della Pedemontana era rimasto sicuramente sino al 2007, mentre non è ancora chiaro quando sia arrivato.,  ma già quando era ad Aviano aveva numerosi rapporti sessuali con donne cercate sui siti porno, ma anche con coppie che praticano lo scambio sia in provincia di Pordenone sia in quelle di Udine e Treviso.

Secondo la testimonianza della moglie del sergente, l’uomo avrebbe avuto proprio in Italia la conferma della sua sieropositività, ma la donna ha anche aggiunto che suo marito avrebbe sempre avvisato le donne con cui aveva dei rapporti. Le indagini faranno luce anche sul comportamento assunto dal sergente in Italia.

Stefania Cugnetto

[ad#Cpx Banner][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]