Ravenna, 4 maggio Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, è intervenuto oggi sull’inchiesta Area Vasta e in particolare sull’avviso di garanzia per il direttore generale dell’Ausl ravennate Tiziano Carradori, accusato di aver favorito una ditta nella gara d’appalto per i servizi di trasporto.

“Carradori è persona onesta” ha affermato Matteucci, che ha aggiunto “Dunque ripeto ciò che ho detto qualche mese fa quando Carradori fu coinvolto in un’altra indagine. Allora dissi: sono convinto che Carradori è innocente. La stessa cosa ripeto oggi. Mi aspetto che la politica ravennate dia prova di essere migliore di quella romana. Seguiamo serenamente il corso delle indagini, rispettando l’autonomia della magistratura e i diritti delle persone indagate”.

DOMANI I FUNERALI DI PANZAVOLTA, “BARISTA D’ALTRI TEMPI”

La salma di Franco Panzavolta verrà trasferita domani alle 15 a Faenza, dove sarà cremata, per poi essere deposta al cimitero di Piangipane. Molto conosciuto in città, Panzapane era considerato un “barista di altri tempi” per la sua gestione accogliente del bar dei “comunisti” di Russi e per la gestione dei bar nelle case del popolo di Piangipane, San Pancrazio e Villanova. Franco è deceduto in un incidente di moto, sabato scorso in Toscana nei pressi di Fiorenzuola. Fatale un tentativo di sorpasso che lo ha costretto a tagliare una curva. L’uomo ha urtato il guard-rail ed è finito in un dirupo a circa 18 metri dalla moto.

IL MISTERO DEL FIUME RONCO

Sta bene la trentenne che ieri è stata tratta in salvo dalle acque del fiume Ronco grazie al pronto intervento della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco. In seguito all’avvistamento in acqua della donna da parte residenti di Longana, la squadra speciale in interventi fluviali dei Vigili del Fuoco è intervenuta dall’argine che costeggia via Ravegnana, a due chilometri dopo la chiusa. La giovane, in uno stato visibilmente confusionale, al pronto soccorso avrebbe dichiarato di essere stata gettata in acqua. La vicenda è ora al vaglio delle Forze dell’Ordine.

Teo Meriggi

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Zanox 300 x 250][ad#Juice PopUnder2]