REGGIO EMILIA, 28 APR. Cresce la disoccupazione a livello nazionale, ma Reggio Emilia è la città italiana col più alto tasso di occupazione insieme a Bologna e Bolzano. Lo riferiscono i dati Istat. A livello regionale la stima più elevata del tasso di occupazione si registra in Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige (68,5% in entrambi i casi) e Valle d’Aosta (67,0%); quella più bassa in Campania (40,8%), Calabria (43,1%) e Sicilia (43,5%).

[ad#Juice Banner]

Uccise uno studente a Trento Dovrà scontare 10 anni all’Opg

REGGIO EMILIA, 28 APR. – Lorenc Smoqi, 23enne albanese accusato dell’omicidio dello studente universitario Luigi Del Percio, omicidio avvenuto il 7 gennaio del 2009 all’esterno della biblioteca pubblica di Grigno, in Valsugana nel Trentino, è stato assolto.

Dovrà però scontare 10 anni in un ospedale psichiatrico giudiziario. Secondo i giudici, il giovane albanese avrebbe ucciso lo studente per rapina, ma al momento dei fatti sarebbe stato incapace di intendere e di volere.

[ad#Zanox Banner]

Colpo grosso nella pellicceria Garavaldi di vicolo Corbelli

Erano le 3.30 quando qualcuno si è accorto del colpo e ha chiamato i carabinieri. Ingegnosa la tecnica usata per depredare la pellicceria Garavaldi di vicolo Corbelli, in pieno centro storico: i ladri hanno dapprima forzato la saracinesca del negozio, quindi hanno tagliato la guarnizione della vetrata antisfondamento, che hanno poi sfilato usando probabilmente delle ventose.

A cura di Massimiliano Riverso – Fonti TeleReggio.it e IlRestodelCarlino.it

[ad#Juice Overlay][ad#Zanox Banner]