BOLOGNA, 30 MARZO – Maurizio Lupi, vicepresidente Pdl della Camera “Ciò che è successo ieri a Bologna ci fa capire quanto drammatica sia la situazione dei piccoli e medi imprenditori italiani. Quando un uomo è così disperato da tentare il suicidio dandosi fuoco significa che ormai siamo ben oltre il livello di guardia. La politica non può far finta di non sentire questo grido di dolore, abbiamo la responsabilità di rispondere attraverso interventi fiscali liberando risorse che ridiano il respiro a chi oggi viene schiacciato dal peso delle tasse“.

L’ex premier Romano Prodi “un terribile segnale di disperazione. Sono disagi singoli che interpretano un momento di grande difficoltà. Speriamo che almeno riesca a cavarsela, ma mi dicono che le sue condizioni sono molto serie”.

Virginio Merola, sindaco di Bologna “quanto è successo è sconvolgente, ai familiari della persona coinvolta esprimo la vicinanza dell’amministrazione comunale nella speranza che le gravi condizioni in cui versa attualmente l’uomo possano migliorare. Questo gesto deve far riflettere tutti perché è una richiesta di aiuto che non ci può lasciare indifferenti”.

Il sindaco a poi ringraziato le forze dell’ordine che hanno soccorso l’artigiano “Un ringraziamento va al Corpo della Polizia municipale che è intervenuto immediatamente, e all’ agente che ha avuto la prontezza di spegnere le fiamme, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco ed al 118”,

[smartads]

Il Presidente della Commissione Tributaria Emilia Romagna, Aldo Scola “E’ un fatto doloroso e atroce. Mi auguro che chi di dovere ne tragga le conclusioni necessarie per rivedere l’equità di un sistema fiscale che si rivela capace di effetti di questo tipo. Non si può far finta che non sia successo nulla. Serve una riflessione di cui chi di dovere deve farsi carico, chiedendosi se il fisco può essere più equo, accettabile e sostenibile”.

Il Direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera” Sono estremamente dispiaciuto. Seguiremo direttamente questa situazione e auguriamo al signore di riprendersi.”

Solidarietà da parte di tutti per questo tragico episodio.

Del caso si occuperà il PM Massimiliano Rossi.

Lula Cicco
Redazione Stage