BOLOGNA, 28 NOVEMBRE – Samsung Galaxy Nexus arriva negli store di elettronica di tutta Italia con qualche problema software a quanto pare già risolto software grazie al tempestivo aggiornamento del sistema alla versione Android 4.0.2 da parte dei programmatori di Google.

[ad#Google Adsense][ad#Juice PopUnder2]

Il problema a quanto pare sta nell’audio dello smartphone che aumenta e diminuisce in determinate condizioni di rete, ma anche problemi nell’utilizzo del pulsante volume e power, nella ricezione molto debole oltre a opzioni non presenti, diversi messaggi di crash e instabilità del sistema.

Mentre Google sta ancora eseguendo gli ultimi test per rilasciare un update correttivo, sul web è già apparso il fix che sembra funzionare senza problemi. L’installazione non è complessa, ma va fatta manualmente in modo attento e bisogna avere un po’ di praticità per lo sblocco del dispositivo e l’installazione tramite un file zip.

Per i non smanettoni si consiglia di aspettare pochi giorni e scaricare il fix ufficiale direttamente dal telefono appena disponibile.

Sergio Giuseppe Amato