ROMA, 23 NOVEMBRE (BTG24) – Ancora novità in arrivo per Apple. Mentre l’Iphone 4s continua ad essere uno dei terminali più venduti e richiesti, nonostante la crisi, Apple è già prontissima al lancio di nuovi prodotti. Nonostante in quel di Cupertino si cerchi di mantenere il silenzio e l’effetto sorpresa su quelli che saranno i futuri prodotti da lanciare nel mercato, non mancano mai le prime indiscrezioni.

Stando alle prime notizie, l’Apple sarebbe pronta a lanciare nei prossimi mesi un nuovo Ipad, che risulterebbe più spesso di quello attuale, ma sicuramente più sottile del precedente. Tra le novità inserite si vocifera di un display Retina con una risoluzione di 2048×1536 ( al momento sono 1024×768) e la possibilità da parte di Apple di utilizzare nel nuovo Ipad una fila di Led utili per la retroilluminazione del dispositivo.

[ad#Google Adsense][ad#Juice PopUnder2]

Migliorato sarà anche il processore, con la possibilità di una soluzione quad-core A6 per seguire la numerazione iniziata in precedenza da Apple. La presentazione di quello che dovrebbe essere l’Ipad 3, sarà forse fissata per la prossima primavera del 2012. Stessa sorte per il nuovo melafonino, il fantomatico Iphone 5, atteso per quest’anno, ma che sarà disponibile solo a partire da settembre prossimo con numerose novità. Sicuramente sarà inserito il tanto richiesto e atteso display da 4 pollici e si vocifera di un case completamente in alluminio sia fronte che retro. Naturalmente completamente rinnovato sarà il design, completamente differente da quello degli attuali Iphone in circolazione.

Non ci resta che attendere l’arrivo della primavera per avere maggiori info e chissà per vedere le prime foto di questi due nuovi imprendibili terminali.

Emanuele Ambrosio