BOLOGNA, 22 NOVEMBREGoogle ha rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema operativo AOSP di Android Ice Cream Sandwich per il dispositivo mobile Samsung Nexus e per altri terminali che lo seguiranno.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Il software presenta ancora degli aspetti da migliorare, come la compatibilità con la modalità USB mass storage in quanto il dispositivo non è più utilizzabile come memoria di archivio, anche se è possibile collegarlo in modo MTP (Media Trasfert Protocol) per poter facilmente trasferire file via cavo.

Mentre sulla navigazione internet, occorre inserire manualmente i parametri della propria rete WiFi, ma per il resto i riscontri degli utenti che hanno già provveduto ad installarlo sono in ogni caso positivi.

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Nexus: schermo touchscreen Super Amoled in alta risoluzione, fotocamera da 5 megapixel Full HD con flash led, processore OPAP 4 dual core a 1.2 GHz; connettivita LTE e HSPA Plus, già in vendita nei prossimi giorni in tutti gli store di telefonia mobile al prezzo di 599 euro.

Sergio Amato