BOLOGNA, 22 NOVEMBRE – I Radiohead tornano in Italia per una serie di concerti evento, che già si preannunciano sold out.

Venerdì scorso è partita la prevendita sul sito ufficiale della band, che ha visto i biglietti terminare nel giro di una sola ora. Letteralmente preso d’assalto il sito della band e il sito web “Vivo Concerti“, dove il sovraccarico di utenze ha causato il blocco dell’intero sistema. Anche Twitter è stato invaso di commenti sul ritorno dei Radiohead, tanto che la band di Oxford è immediatamente volata in alto tra i topic più commentati.

Intanto nei prossimi giorni saranno messi in vendita nuovi biglietti. La partenza è fissata per domani dalle ore 11.00 sul sito www.ticketone.it , mentre da giovedì 24 i biglietti saranno disponibili in tutti i punti vendita e ricevitorie abilitate ticketone.

[ad#Google Adsense][ad#Juice Overlay]

Il tour dei Radiohead partirà proprio dal nostro bel paese, dove la band suonerà in diverse città. La prima tappa sarà per il 30 Giugno a Roma all’Ippodromo della Capannelle, mentre il 1 Luglio sarà il Parco delle Cascine, nel cuore della città di Firenze, ad accogliere il ritorno della rock band.

Il gruppo di Oxford farà tappa anche a Bologna il giorno 3 Luglio nella splendida Piazza Maggiore, pronta a ritornare ad essere la piazza più rock d’Italia.

Il tour italiano si concluderà poi in quel di Udine, per la precisione a Codroipo presso la Villa Manin il 4 Luglio per l’ultima, immancabile tappa.

Emanuele Ambrosio