BOLOGNA, 20 NOVEMBRE – Anticipazioni in casa Apple. Il 2012 sara un anno ricco di novità per una serie di modifiche importanti su alcuni dispositivi mobili, compresi i computer portatili MacBook.

Con un look rinnovato il nuovo Pad3, atteso nel mese di marzo, Apple avrebbe deciso di preferire uno spessore di circa 0,7 mm superiore rispetto al precedente modello per montare un doppio display retroilluminato ed uno schermo ad alta risoluzione, in altre parole un Retina Display. Avrà anche un nuovo processore.

[ad#Google Adsense][ad#Juice PopUnder2]

Per ciò che riguarda l’iPhone5, che dovrebbe essere lanciato sul mercato nel corso della prossima estate, si parla di uno schermo con diagonale a 4 pollici e alto 8mm, questo per poter garantire maggiore visibilità rispetto ai modelli passati. La cover posteriore sarà realizzata in alluminio.

Oltre al rinnovamento dei dispositivi mobili, ci saranno nuove innovazioni anche per i computer portatili. Sembra, infatti, la possibilità di riduzione dello spessore della serie MacBook Pro con un display da 15 pollici avvicinandosi alla serie Air e sarà ottimizzato sia dal punto di vista della potenza grafica sia da quello dei consumi.

Aspettando l’arrivo del 2012, vedremo da vicino le importanti novità in casa Apple.

Sergio Amato