ROMA, 31 OTTOBRE – Tripudio al Festival di Roma per l’arrivo dei protagonisti della saga di “Twilight”, presenti al Festival con l’anteprima di “Breaking Dawn Part 1”. Applausi a scena aperta, durante la proiezione del film, non appena sullo schermo comparivano i due protagonisti Robert Pattinson e Taylor Lautner.

Nella Sala Cecilia è stato, infatti, proiettato l’attesissimo nuovo capitolo della Twilight Saga : Breaking Dawn Part 1 del regista Bill Condon, che arriverà in Italia il prossimo 16 Novembre.

A presentarlo a Roma due dei protagonisti : Nikki Reed e Jackson Rathbone. Ad applaudire la nuova pellicola un pubblico prevalentemente femminile, che andava in visibilio durante le scene che ritraevano il bel vampiro Robert Pattinson.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-1]

Una delle protagoniste del film, Nikki Reed si è presentata sul red carpet con un lungo abito bianco e una vertiginosa scollatura, accompagnata da un altro protagonista del film Jackson Rathbone, in completo nero e cravatta color perla.

La stessa Reed ha poi raccontato di come siano cambiate molte cose dal primo film ad oggi : ” con l’enorme popolarità che hanno raggiunto le due star di Twilight, Robert Pattinson e Kristen Stewart, sono cambiate anche le cose sul set. Quando abbiamo cominciato eravamo in molti attori sconosciuti, andavamo nei locali insieme, siamo partiti come una famiglia. Poi sono arrivate le guardie del corpo, più tensione sul set, le continue voci non vere che hanno reso la vita più difficile per tutti. E’ diventato più difficile incontrarsi. Non dico che la situazione tra noi sia peggiorata, ma è diversa“.

Un chiaro segnale di come il successo e la fama improvvisa possano scombussolare la vita delle persone e creare delle incomprensioni. Intanto a Roma la proiezione del film ha raccolto un buon consenso, ma bisognerà attendere il 2012 per poter vedere anche la seconda parte.

In questo nuovo capitolo, suddiviso in due parti per il grande schermo, si tesserà il nuovo rapporto d’amore che porterà Edward e Bella al matrimonio e alla nascita della loro figlia, che scatenerà degli inaspettati conflitti.

Non resta che attendere il prossimo 16 Novembre per scoprire la prima parte della nuova avventura dei vampiri.

Emanuele Ambrosio