BOLOGNA, 31 OTTOBRE – Un nuovo dispositivo mobile della Samsung in vendita anche in Italia.

[ad#Google Adsense]

Samsung Galaxy Note l’ultimo dispositivo mobile della casa coreana presentato lo scorso settembre all’IFA di Berlino, la più importante fiera europea dell’elettronica di consumo, arriverà in Italia il 10 novembre.

Per la sua particolare struttura tra uno smartphone e un tablet possiamo definirlo come un Creative Mobile Device. Il design esterno si presenta con uno schermo HD da 5,3 pollici, risoluzione WVGA di 1280×800 con tecnologia Super Amoled Plus 16Mb; mentre le caratteristiche tecniche interne vede questo dispositivo equipaggiato con un processore ARM Dual Core da 1.4 GHz che fa girare il sistema Android Gingerbread nella versione 2.3.5, memoria interna espandibile da 16 o 32 Gb con una microSD.

Altra grande novità è l’S Pen Stylus: un pennino capacitivo molto simile a quello dei palmari che permette di interagire con il dispositivo e di poter essere utilizzato per prendere appunti, fare schizzi o piccoli disegni con le applicazioni dedicate. Inoltre sono presenti due fotocamere integrate: una da 2 Megapixel, posizionata sul frontale per le videochiamate e l’altra da 8 Megapixel con Flash LED e Autofocus , per poter girare video in Full HD 1080p.

Le dimensioni del Galaxy Note sono 14,7×8,3 per uno spessore di poco meno di un centimetro e pesa 178 grammi. Il costo in questo momento è di 699 Euro ed è già prenotabile sul sito ufficiale Samsung, ma anche presso alcuni rivenditori autorizzati.

VIDEO | Galaxy Note: The Ultimate On-the-Go Mobile Device

Sergio Amato

[ad#HTML-1]