MILANO, 19 OTTOBREMassimiliano Allegri visibilmente disteso nella conferenza stampa di presentazione del match di Champions League Milan-Bate Borisov. L’allenatore campione d’Italia fa un salto nel passato ripercorrendo la cocente sconfitta con la Juventus e il trionfo di Palermo. “Credo che il Milan abbia sbagliato troppo, anche per i meriti della Juventus. Abbiamo già messo nel dimenticatoio la partita di Torino. Sabato i ragazzi hanno fatto una grande prestazione, come intensità e qualità tecnica e, soprattutto, come disponibilità nel proporsi sia in fase offensiva che difensiva. Può essere la partita della ripartenza, vista la nostra partenza catastrofica nelle prime cinque giornate. Oltre a Robinho , che è un giocatore dalle grandi qualità, credo che il Milan abbia fatto una grande partita con tutti i suoi elementi scesi in campo“. VIDEO | CONFERENZA STAMPA THIAGO SILVA

[ad#Google Adsense][ad#HTML-1]

Allegri parla dell’importanza delle prossime gare: “Il Milan avrebbe dovuto fare più punti, ma abbiamo tutto il tempo per riprenderci. Questo per noi è un mese importante: per la Champions, dove ci giochiamo la qualificazione e il primo posto, e per il campionato“.

Il mister rossonero fornisce infine utili indiscrezioni sulla formazione che stasera affrontera il Bate Borisov: “Aquilani è un giocatore di classe, ma ha bisogno di inserirsi bene nel gruppo. Deve ancora migliorare perché le sue qualità sono migliori di quelle fatte vedere sabato”.

L’ex centrocampista di Juventus e Roma potrebbe restare fuori dall’undici titolare insieme ad Antonio Cassano, stremato dagli ultimi impegni ravvicinati tra club e nazionale.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All.: Allegri. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Ganz, Cassano.

Bate Borisov (4-2-3-1): Gutor; A.Volodko, Yurevich, Simic, Bordachev; Rudik, Olekhnovic; Kontsevoy, Baga, Bressan; Kezman. All.: Goncharenko. A disposizione: Chesnovski, Radkov, Likhtarovich, Gordeychuk, Kurlovich, Aleksiyan, Skavysh.

Bnsport