BOLOGNA, 19 OTTOBRE – Nokia, il grande produttore di dispositivi mobili, in occasione del suo importante evento mondiale “Nokia World 2011“, presso l’ExCel Exhibition Center di Londra per il 26 e 27 ottobre prossimo, presenterà il nuovo Nokia 800 Sea Ray, smartphone dotato di Mango, il sistema operativo Windows Phone versione 7.5.

Si tratterà di uno smartphone di fascia di prezzo medio-alta intorno ai 499 euro, arriverà poco prima di Natale, e non sara dissimile dal suo predecessore, il Nokia9, sia come composizione tecnica sia come estetica. Infatti si presenterà con un grande schermo touchscreen da quasi 4 pollici, Bluetooth, fotocamera da 8 megapixel con videorecording HD, Wi-Fi, GPS e con una serie di applicazioni da scoprire.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-1]

Gli altri smartphone dell’azienda finlandese che debuterrano al Nokia World 2011, sempre con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, saranno Nokia 703, Nokia 710 e una vasta serie di altri telefoni che spazieranno dal gradino entrylevel fino al topclass, più evoluto.

Il passaggio da Symbian a Windows Phone dovrebbe segnare per Nokia il momento della riscossa, permettendole forse di tornare nuovamente in vetta alle classifiche di gradimento rispetto alla posizione dominante della Apple, forte delle vendite del suo iPhone. Non resta che aspettare.

Sergio Amato