ROMA,14 OTTOBRE – Arriva oggi in tutte le radio italiane il nuovo singolo di Tiziano Ferro dal titolo “La differenza tra me e te“.

Il singolo anticipa il nuovo studio album del cantante di Latina, “L’amore è una cosa semplice“, che verrà pubblicato dopo il coming out dell’artista e la biografia, in cui Tiziano ha aperto le stanze più intime e segrete della propria vita ai fan e non solo.

Un ritorno intenso quello di Tiziano, che in pochi anni è riuscito ad imporsi in Italia e non solo con le sue canzoni fatte di magia e di emozioni sincere.

[ad#Google Adsense]

E’ nelle differenze che ci si scopre simili ed indivisibili. Ed è la condivisione delle differenze che rende speciale un’unione“: queste sono le bellissime parole che il cantautore utilizza per descrivere il nuovo brano, che cattura l’ascoltatore fin dalle prime note.

Il nuovo singolo farà solo da apripista al nuovo lavoro discografico, che verrà pubblicato in Italia e nel mondo a partire da fine novembre.

Un album che racconta l’amore e non solo. Un album che suona di emozioni vere, forti, intense, che l’artista ha vissuto e ha deciso di cantare per sè, prima di tutto, e naturalmente per il suo pubblico.

Il disco è un album interamente “suonato”, manca l’elettronica ed è stato completamente registrato oltreoceano a Los Angeles presso i famosissimi Henson Studios dove Ferro si è ritrovato a collaborare con musicisti importantissimi come Mike Landau alle chitarre, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso.

Un’esperienza sicuramente unica per Tiziano Ferro quella di poter registrare un album a Los Angeles; un’esperienza che lo stesso artista ricorda così: ” Me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno“.

Un sogno che per tutti i suoi fan italiani parte da oggi, con il radio date del primo singolo.

Emanuele Ambrosio