BOLOGNA, 13 OTTOBRE – Il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales sarà l’ospite di onore di Cna Next. Colui che ha ideato e creato l’enciclopedia online più nota del mondo è atteso venerdì al teatro comunale di Bologna. Spetterà proprio a lui inaugurare il meeting nazionale dei giovani imprenditori di Cna; meeting che in quest’edizione tratterà di un tema importante e moderno come quello de “Le intelligenze collettive“.

Jimmy Wales non solo aprirà il meeting, ma avrà il compito anche di spiegare la connessione, esistente oggi, tra democrazia ed internet. Due mondi diversi, che però sembrano molte volte incontrarsi e in taluni casi scontrarsi. Internet, senza alcun dubbio, ha rivoluzionato le nostre vite e le nostre abitudini. E’ importante capire e comprendere come lo strumento di internet possa andare a pari passo con i principi più alti della democrazia.

[ad#Google Adsense]

L’intervento di Wales durerà ben quaranta minuti, a cui seguiranno poi le domande da parte degli internauti. Tra i vari ospiti accreditati a questo evento figurano quelli del fondatore di Libera: Don Luigi Ciotti, il presidente dell’Istat, Enrico Giovannini ed il giudice della corte penale internazionale, Cuno Jacob Tarfusser.

Per chi fosse interessato l’intera manifestazione potrà essere seguita online, collegandosi al sito www.corriere.it

Emanuele Ambrosio