BOLOGNA, 11 OTTOBRE – Finalmente arriva l’applicazione ufficiale e definitiva di Facebook per i terminali Apple. Da ieri, infatti, è possibile acquistare gratuitamente Facebook per Iphone e Ipad dall’Apple Store. Applicazione che sigla la pace definitiva tra il mondo Apple e il più importante social network. SPECIALE STEVE JOBS

Facebook si rifà il trucco per la nuovissima versione, che per la prima volta è anche disponibile per Ipad, il tablet più diffuso nel mondo.

La nuova applicazione è molto più intuitiva e rapida con un menù a finestra che consente di entrare nel profilo utente, di vedere foto, video, note e questa volta consente anche di poter interagire con i giochi.

Basterà un semplice click per condividere una posizione o inviare una foto, che si potrà zoomare con un semplice tocco. Introdotto anche il supporto Airplay anche per i video di Facebook. In altro vengono poste le icone delle richieste di amicizia, dei messaggi di posta e delle notifiche, che risulteranno così sempre disponibili durante la navigazione all’interno di ogni finestra. Sarà possibile così rispondere all’amico/a in maniera immediata visto che apparirà il segno di una nuova notifica, senza ritardare, come spesso succedeva prima, la risposta.

La nuova app di Facebook è disponibile già da ieri nell’Itunes di Apple Store.

Cosa aspettate a provarla?

Emanuele Ambrosio