COLONIA, 10 OTTOBRE – Da Colonia è partito il nuovo tour dei Red Hot Chili Peppers, che vedrà Anthony Kiedis e compagni girovagare per tutta Europa e non solo per la loro nuova tournée.

Solo pochi mesi fa è uscito il loro ultimo disco, che naturalmente si è piazzato ai primi posti delle hit parade mondiali ed ora, a distanza di soli pochi mesi dal lancio, la band è già pronta a suonare dal vivo i nuovi pezzi.

La prima tappa è stata proprio a Colonia, per poi proseguire in giro per il mondo con ben due tappe in Italia. I Red Hot saranno, infatti, a Torino il 10 Dicembre e il giorno dopo, l’11, nella capitale della moda Milano.

Dal vivo la band riproporrà i vecchi successi, uniti ai nuovi brani tratti dall’ultimo lavoro discografico “I’m with you“, che in poco tempo ha scalato le classifiche di vendita. La band ritorna con una new entry, quella del chitarrista Josh Klinghoffer, chiamato a prendere il posto che era di John Frusciante, che ha nuovamente abbandonato la band. Dopo la prima tappa a Colonia, che ha visto la band suonare con grandissimo entusiasmo ed energia, nonostante l’ennesimo cambio nel reparto “chitarre”, i Red Hot sono pronti a conquistare tutte le capitali europee.

Svezia, Danimarca, Germania, Olanda, Francia, Irlanda e Regno Unito li vedranno presto protagonisti con nove date sparse, mentre per ascoltarli dal vivo in Italia bisognerà attendere il mese di Dicembre.

Due date, quella al PalaOlimpico di Torino e al Mediolanum Forum di Assago (Milano), che al momento sono già sold out, salvo arrivino nuove disponibilità a breve.

I Red Hot sono tornati e possiamo dirlo a gran voce : è tornata la vera musica Rock !

Emanuele Ambrosio