BOLOGNA, 10 OTTOBRE Sono oltre 200.000 le richieste per l’acquisto dell’ultimo prodotto creato dal genio di Steve Jobs. Corsa sfrenata per accaparrarsi l’ultimo gadget prodotto da Cupertino prima della morte del fondatore.

Come era facile da prevedere, le richieste arrivate per l’acquisto del nuovo Iphone 4s sono da record, oltre 200.000 le prevendite della nuova creatura di Steve Jobs. Nonostante la delusione iniziale, provata dai fan durante la presentazione del nuovo modello di melafonino, si è raggiunto uno straordinario risultato. Sarà l’ondata di emozioni cha la prematura morte di Steve Jobs ha suscitato, a trascinare le vendite alle stelle?

Probabilmente si, visti i commenti in negativo dopo la presentazione del prodotto. Ma contro ogni pronostico i fan della mela non hanno deluso le aspettative.

AT & T, uno dei primi operatori di telefonia americana ad averlo a listino, dopo le 12 ore ha registrato oltre 200.000 preordinazioni. L’Iphone 4S ha tutte le carte in regola per oscurare nelle vendite il suo predecessore.

Grande attesa da parte dei fan per l’arrivo del nuovo melafonino negli Apple store. L’Iphone 4S sarà in commercio a partire dal prossimo 14 Ottobre. Alcuni analisti hanno stimato che Apple riuscirà a vendere tra 27 e 28 milioni di dispositivi nel trimestre da ottobre a dicembre.

In Italia però le cose potrebbero andare diversamente, poiché SIRI, una delle novità introdotte dall’Iphone 4S, non è supportata per la lingua italiana. Il processore più veloce e la fotocamera  più potente forse non basteranno a far accantonare il vecchio Iphone 4 per il nuovo 4S.

Circolano voci che Steve Jobs, conscio della sua prematura dipartita, avrebbe lasciato scritto tutto ciò che riguarda il nuovo Iphone 5. La Apple torna a monopolizzare il mercato: un successo straordinario, è il commento da Cupertino. L’era del dopo Jobs è già cominciata.

Sabrina Brandone