MILANO, 4 OTTOBRE – Riparte domani 5 Ottobre “Le Iene”, il programma di Italia Uno capitanato da Ilary Blasi, con un piccolo cambiamento: al suo fianco non ci saranno più Luca e Paolo ma due attori inediti. Stiamo parlando del bellissimo Luca Argentero e dal grandissimo Enrico Brignano.

Entrambi sono stati sottoposti alla classica “doppia intervista” per “TV Sorrisi e Canzoni” tanto amata dai telespettatori del programma.

Quanto sei iena da 1 a 10? Brignano: “Sette meno meno. Nella vita sono poco iena, bisogna avere un’altra cattiveria, un altro tipo di cinismo”. Mentre Argentero dice: “Non molto, però mi arrabbio se mi imbatto in qualcosa che non mi va a genio. Diciamo sei”. Ci sono più iene nel cinema o in televisione? “Forse in televisione, nei corridoi, fra le amministrazioni, ai piani alti – risponde Brignano -. Al cinema alcuni critici sono delle iene”. Argentero risponde invece: “In televisione”.

Entrambi sono rimasti affascinati dalla bella e brava conduttrice de “Le Iene” Ilary Blasi e hanno rispettivamente dichiarato: “Lei è la meno iena fra le iene, forse è la domatrice delle iene. Ha il fascino dei domatori che entrano nella gabbia con il sorriso conciliante”. Argentero è rimasto colpito dalla “sua serenità. E’ una delle persone più serene, felici e sorridenti che abbia mai incontrato”.

Parlando del futuro, Brignano sottolinea che “la iena è solo per Italia 1, ma ho un contratto di un paio d’anni con Mediaset per un one man show e per la nuova stagione di “Fratelli detective”. Invece Argentero esclude questa opzione: “Non credo farò altre cose in tv. E poi questa è una parentesi, per ora sono due mesi, solo otto puntate”.

Eleonora Braghiroli