PALERMO, 22 SETTEMBRE – Mister Mangia schiera il classico 4-4-2, con il tandem Pinilla e Miccoli in aventi. Ficcadenti opta per il 4-3-1-2 con Cossu a supportare la premiata ditta Ribera-Nenè
Al 1′ Palermo in vantaggio. Prodezza dell’israeliano Zahavi che dai 25 metri disegna una parabola imprendibile per Agazzi
Al 3′ gol annullato al Palermo. Punizione calciata da Miccoli: Migliaccio svetta di testa e segna il 2-0 ma è in posizione di fuorigioco.
Rosanero dominanti, Cagliari in balia degli uomini di Mangia.
Al 15′ raddoppia il Palermo. Assist perfetto di capitan Miccoli per Bertolo che solo davanti ad AGAZZI non sbaglia e con il destro punisce il Cagliari.
Il Cagliari è rimasto negli spogliatoi.
Al 18′ ancora lo scatenato Zahavi prova una conclusione dalla distanza ma la palla finisce sugli spalti.
Al 42′ conclusione di Nainngolan: il destro sfiora il palo della porta difesa da Tzorvas.
Il primo tempo si conclude con una parata sicura di Tsorvas su cross di Agostini che difende benissimo il vantaggio del Palermo per 2-0 ottenuto grazie alle reti di ZAHAVI e BERTOLO. Non ci sarà recupero, i giocatori vanno negli spogliatoi a rifiatare.
Al 49′ miracolo di Tzorvas su colpo di testa del brasiliano Nenè. Cagliari vicino al gol.
Al 54′ prima sostituzione per il Palermo: Mangia manda negli spogliatori un affaticato Bertolo e inserisce il neoacquisto Aguirregaray.
Al 57′ Ficcadenti manda negli spogliatoi Pisano e inserisce al suo posto Perico.
Al 74′ ammonito Perico per un fallaccio su capitan Miccoli. Un minuto dopo Miccoli sigla con un bolide la terza rete del Palermo.
All’81 il Cagliari sigla il possibile gol della bandiera con una punizione magistrale di capitan Conti. Ma non è così.
Al 90′ la prodezza di Nainngolan riapre un match praticamente chiuso. Il fantasista sarda penetra in area e di destro fulmina Tzoevas

LE PAGELLE

Top Palermo Migliaccio, Tzorvas, Zahavi Flop Miccoli
Top Nainngolan, Conti Flop Thiago Ribeiro

Bnsport