MILANO, 15 LUGLIO – Continua a ritmo serrato il pressing dell’Inter su Casemiro, il 19enne talento del San Paolo e dell’Under 20 brasiliana. I dirigenti del club nerazzurro, in missione in SudAmerica, hanno incontrato ieri gli agenti del centrocampista carioca in un lussuoso albergo di San Paolo.

Secondo i media brasiliani, il dt Marco Branca ha fatto pervenire tramite i suoi uomini un’offerta da 14 mln di euro e uno stagionale da 2 mln al giocatore  Una cifra gradita al club paulista e agli agenti del brasiliano. Casemiro ha già espresso da tempo la sua volontà di giocare nella serie A e in una recente intervista a Tele Globo ha sciolto tutte le riserve: “E’ l’Inter la mia squadra preferita in Italia”.

Attorno alla stella del San Paolo s’è scatenata un’asta vera e propria tra i principali club europei. Il giocatore potrebbe approdare a Milano nelle prossime ore per la firma del contratto.

Alex Ferguson ha smentito ieri l’interesse del Manchester United per Wesley Sneijder. In un intervista rilasciata al Guardian, il buon vecchio dello United parla di spazzatura mediatica sulla presunta trattativa in corso con l’Inter;  “Ho raccolto le notizie riportate dai giornali che parlano di un interesse del Manchester United nei confronti di Snejder, ma devo sottolineare che è tutto assolutamente falso”. Poi conclude scagliando l’ultima saetta polemica contro i media: “Prima di tutto, non credo proprio che l’Inter sia disposta a lasciarlo andare, poi quelle degli ultimi giorni sono state solo congetture e speculazioni dei giornali”.

Bnsport