BOLOGNA, 29 MAGGIO – Mercoledì 4 maggio, il regista de L’Uomo che verrà incontrerà gli studenti del liceoscientifico “Augusto Righi” nell’ambito della manifestazione che precede il Festival Internazionale del Film di Roma.

Diritti, insegnante per un giorno, risponderà alle domande dei ragazzi. Prima della lezione, moderata dal critico Alessandra De Luca, il regista mostrerà agli studenti La grande guerra, il film di Mario Monicelli con Alberto Sordi e Vittorio Gassman nominato all’Oscar come miglior pellicola straniera.

“Aspettando il Festival” – iniziativa organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, Alice nella città (la sezione ragazzi del Festival), in collaborazione con il mensile Ciak – sarà collegata anche quest’anno al reclutamento della giuria giovani che assegnerà il premio “Marc’Aurelio, Alice nella città” nel corso della VI edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre 2011).

A settembre, “Aspettando il Festival” tornerà in provincia di Roma, a Frascati, per ospitare Donatella Finocchiaro.

La manifestazione ha già coinvolto attori e registi come Jodie Foster, Giovanni Veronesi, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Valerio Mastandrea, Nicolas Vaporidis, Luca Argentero, Valeria Golino, Sabrina Impacciatore e Valentina Cervi.

CS Bolognatg24.it