BOLOGNA, 19 APRILE (Bnsport)Emiliano Viviano, autore di una grande stagione nel Bologna delle ‘meraviglie’ targato Malesani, è ormai pronto al definitivo salto di qualità. Il suo futuro è già scritto e ha un nome ben preciso: FC Internazionale.

La comproprietà che lo lega sia al Bologna che al club nerazzurro è solo una formalità, l’anno prossimo il portiere della nazionale approderà ad Appiano Gentile.

Viviano si racconta in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky: “L’Inter ha creduto sempre in me, e speso molti soldi tempo fa: quindi, da parte mia, c’è anche la voglia di ripagare la fiducia. Ora c’è il Bologna, una società a cui va tutto il mio rispetto.

Ma chi non sarebbe felice di vestire la maglia dell’Inter? Le due società si dovranno incontrare, ma è solo una questione di accordi. L’ambizione però c’è; diciamo che all’Inter andrei volentieri”.

Secondo capitan Di Vaio bisognerà attendere la decisione di Julio Cesar per confermare il passaggio di Viviano alla ‘Beneamata’. L’asso brasiliano potrebbe approdare in Premier League, in tal caso è previsto un duello di mercato tra le due squadre di Manchester.

M.R.