Ronaldo in conferenza stampaSAN PAOLO, 16 APRILE – Terminata in anticipo la sua carriera di calciatore, Ronaldo si sta trasformando nel re del mercato carioca. Con la sua azienda di marketing sportivo, «9nine», si è posto l’obiettivo di rappresentare tutti i talenti emergenti degli sport commercialmente più redditizi.

R9 si è da poco aggiudicato la rappresentanza commerciale di due fuoriclasse brasiliani, estranei al mondo del calcio: Falcao, il più grande esponente della storia del Futsal, e Anderson Silva, imbattibile lottatore delle Mma, campione dei pesi medi della Ufc. Ma il vero obiettivo della «9nine» sono il trio delle meraviglie del campionato brasilerao: Neymar e Ganso del Santos, e Lucas del San Paolo, più il ‘papero’ rossonero Alexandre Pato e l’eterno Ricardo Kakà.

«Ronaldo sa come lavorare e elaborare la tua immagine, di pubblicità se ne intende molto – ha commentato Ganso, oggetto dei desideri di Milan  e Inter – La sua azienda ha la migliore immagine possibile. Chissà che non venga fuori un accordo». Milan e Inter potrebbero così essere obbligate a negoziare con il loro ex Fenomeno.

Bnsport