MELBOURNE, 26 MARZO – E’ di Sebastian Vettel (Red Bull) la prima pole position della stagione. A Melbourne l’iridato precede il britannico Hamilton (McLaren) ed il compagno di squadra Webber.

Deludono le Ferrari: 5° Alonso e 8° Massa. Per Vettel 16.ma pole con il nuovo primato della pista.

Le Hispania di Liuzzi e dell’indiano Karthikeina,ultime nelle qualifiche,non saranno domani sulla griglia di partenza. Le due vetture, infatti, non sono riuscite a stabilire un tempo entro il 7% del miglior crono registrato nella Q1. Il tutto in base alla regola del 107%, reintrodotta quest’anno per limitare in gara la presenza di vetture molto lente

FUORI GIRI

Fernando Alonso – La posizione di partenza non è male, il problema è il gap rispetto ai migliori che è aumentato dopo le libere. Abbiamo perso competitività, dobbiamo capire come e dove è successo. Comunque in gara andremo meglio. Possiamo salire sul podio.

Sebastian Vettel – Non potevamo cominciare meglio. I risultati sono promettenti e incoraggianti,anche se è solo il pri- mo passo.Sono fiducioso. In gara sarà un po’ un salto nel buio, perché non sappiamo esattamente come funzioneranno le gomme. Ma questo vale per tutti: sarà una corsa divertente, dovremo prestare attenzione a tanti dettagli.

Redazione