FIRENZE, 23 NOV. – Questa sera, si concluderà l’avventura per i tre finalisti del talent musicale di RaiDue, X Factor 4. Uno, tra il giovane Davide, l’istrionico Nevruz e la delicata Nathalie, salirà sul gradino più alto del podio, conquistandosi il primo posto della quarta edizione di X Factor.

Per l’occasione, saranno collegati con la trasmissione Antonella Elia da Roma, città di Nathalie, Laura Barriales da Salice Salentino (Lecce), insieme ai sostenitori di Davide ed Alessandra Barzaghi, dalla cittadina di Nevruz, in provincia di Modena.

La finale, si prospetta ricca di emozioni ma anche di grandi ospiti, già annunciati da qualche giorno: dai Take That, nuovamente insieme e per la prima volta in tv con Robbie Williams, ad Elisa, fino ai tre attori comici Aldo, Giovanni e Giacomo.

Si entrerà poi nel vivo dell’ultima grande gara canora, caratterizzata da una prima manche durante la quale i ragazzi duetteranno con tre star della musica italiana ed internazionale, fino a giungere alla riproposizione dei loro inediti, già presentati nel corso della semifinale, al termine dei quali, verrà decretato il nome del talento che dovrà abbandonare definitivamente X Factor.

L’ultima manche, sarà scandita da tre blocchi: un medley dei brani eseguiti nel corso della loro avventura, un duetto con piano e voce, ed infine l’esibizione a cappella.

Chi, tra Nathalie, Davide e Nevruz si conquisterà il primo posto?

Lo scopriremo solo questa sera, nella lunga puntata della finale di X Factor, in diretta su RaiDue.

Redazione TV