MODENA, 21 SET.Silvia Pausini, 33 anni, sorella della pop star internazionale Laura Pausini, ieri mattina, poco dopo le 11, è rimasta coinvolta in un incidente automobilistico in autostrada, all’altezza del casello di Modena Nord.

La ragazza, al settimo mese di gravidanza di due gemellini, stava viaggiando insieme al marito verso Milano, a bordo di un’Audi A6. Per cause ancora da accertare, un Tir che proveniva dalla direzione opposta, ha perso due ruote di scorta. Una è rotolata verso la corsia di emergenza, senza provocare danni, l’altra, dopo aver urtato il guard-rail ha invaso la corsia opposta, distruggendo il cofano anteriore e il vano motore dell’Audi.

Per pochi centimetri la ruota non ha sfondato il parabrezza della vettura, pochi centimetri che avrebbero lasciato ai passeggeri scarse probabilità di sopravvivere. Immediati i soccorsi del118 e il ricovero al policlinico di Modena per gli accertamenti. Sul posto per i rilievi gli uomini della Polizia stradale. A parte il grande spavento, nessuna conseguenza per mamma, papà e gemellini.

Cristina Reggini