Roma durante i Mondiali in SudafricaBOLOGNA, 15 GIU. – Boom d’ascolti per l’esordio mondiale della nazionale di calcio italiana. In 21 milioni hanno guardato la prima partita degli azzurri a Sudafrica 2010. Il ct Marcello Lippi commentando la notizia ha dichiarato: “Venti milioni davanti alla tv? Vuol dire che ci vogliono bene, ripagheremo tutti”.

Una partita difficile quella dell’Italia. Di fronte un Paraguay che si è difeso in maniera ordinata per 90 minuti trovando anche il goal su una disattenzione difensiva degli azzurri, nel finale del primo tempo. Il risultato viene raddrizzato grazie ad un goal di Daniele De Rossi che sfrutta un’indecisione del portiere paraguaiano. Commentando il risultato Lippi, non si mostra preoccupato e dice: “Dell’Italia sono molto soddisfatto, anche se è evidente che ci sia qualcosa da migliorare. Ma state tranquilli: cresceremo”.

Lippi ha poi elogiato “la personalità dei debuttanti”.

Insomma nonostante il pareggio, buona prova degli azzurri. Dedichiamo la convincente prestazione ai gufi leghisti che si sono riuniti a tifare contro l’Italia dando sfoggio di estrema voglia di mettersi in mostra.

Simone Luca Reale