Roma, 8 Maggio La partita di Mercoledì 5 Maggio che ha visto l’Inter vincere la Coppa Italia, dopo aver battuto la Roma per 1 a 0, continua a trascinarsi dietro polemiche. [ad#Juice Overlay]

Desta infatti continuo scalpore l’entrata irregolare di Totti su Balotelli. Il Capitano della Roma ha rifilato un bel calcione a Super Mario.

Lo stesso Presidente Napolitano ha definito l’azione come ‘una cosa inconsulta .’ Il Capo dello Stato, incalzato dai giornalisti, ha introdotto l’argomento con una breve premessa in cui ha affermato: “Ci sono forme di tifo selvaggio che danno luogo a violenze intollerabili, che oggi si esprimono negli stadi, ma domani chissà dove possono arrivare; è un fenomeno preoccupante e le società calcistiche dovrebbero reagire di più”.

In questi giorni, Er Popone, ha parlato dell’accaduto in un articolo firmato da lui stesso e pubblicato sul Corriere dello Sport-Stadio. In questa versione dei fatti il giocatore interista pare essersi reso colpevole di grosse offese ai tifosi, alla città, al senso di appartenenza a Roma e al Capitano stesso dicendogli che la sua carriera è finita.

[ad#Zanox 120 x 600]Totti spiega che l’avversario ha avuto nei riguardi di tutti i giocatori un atteggiamento provocatorio.

Nella tarda serata di ieri Francesco Totti ha dichiarato di aver sbagliato affermando di essere sempre stato il primo a riconoscere gli errori e a giustificare chi contro di lui ha compiuto falli di gioco provocandogli infortuni.

Ammette, quindi, di aver reagito ad una provocazione ma sottolinea che si è trattata solamente di una reazione e non di un gesto senza motivazione. Ciò che fa più rabbia al giocatore è l’intero comportamento di Balotelli che definisce nonostante tutto un ottimo giocatore ma con un pessimo carattere. Qualcuno dovrebbe dargli qualche lezione in quanto non è possibile che possa sempre fare ciò che vuole provocando in primis i tifosi nerazzurri e poi tutti gli altri per passarla liscia e magari avere anche ricavi positivi dalle varie situazioni che si vengono a creare.

Totti ha anche affrontato l’argomento delle svariate accuse ricevuti da vip e politici. Quella di Napoletano infatti è solo l’ultima che viene riportata dai vari giornali.

Dall’altra parte la versione del giocatore interista. Balotelli accusa Totti di avergli dato del ‘negro di m…’ . Le dichiarazioni dell’interista però non proseguono oltre. Il procuratore Raiola invece aggiunge “Odio il razzismo e lo combatto contro chiunque non voglio neanche ripetere quello che Totti ha detto a Balotelli. Il romanista ha sbagliato ma noi vogliamo portarlo dalla nostra parte, ovvero tra coloro che combattono il razzismo”.

Alcuni telecronisti sportivi avevano commentato a caldo il gesto dicendo che sicuramente Totti si era innervosito per vari motivi. Alcuni pensavano che potesse essere nervoso per via dell’importanza della gara, del fatto di essere partito dalla panchina quando lo stesso pubblico lo acclamava in campo sin dai primi minuti. Lo stress attorno alla Coppa, la rabbia per il fatto di aver subito goal e il sentimento di delusione che ne conseguiva lo avrebbero portato a perdere la calma ed il controllo dei nervi.

Sul social network Facebook continuano gli scontri fra le varie tifoserie. I gruppi che si sono creati negli ultimi due giorni sono numerosissimi. Molti sono nati anche dopo le parole del Presidente come ad esempio ‘Io amo Totti’ e ‘Io sto con Totti’ per sottolineare l’amore dei tifosi nei confronti del giocatore e non dimenticare quanto il condottiero ha fatto in passato. Molti sostenitori si sono scatenati per far sentire la loro presenza e la loro vicinanza al Campione.

Dall’altra parte vi sono numerosissimi gruppi che lo attaccano, alcuni anche pesantemente cambiando Er Pupona in Er C…. ; oppure le foto del gesto incriminato e le frasi aggiunte sotto come ad esempio : volevo prendere il pallone ‘Telogiuro’ … . Altri invece riportano le foto dei vari momenti in cui Totti ha perso la testa dallo sputo in Nazionale che gli è valso il soprannome di Lama al gesto di Mercoledì.

Tutto però è incentrato solamente sul Capitano. E Balotelli?

Alessandra Solmi

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Cpx 300 x 250]