Primo piano di Simone CristicchiBologna, 24 Aprile Domenica 25 aprile, alle ore 16, nella Sala Grande dell’Arena del Sole si esibirà in concerto Simone Cristicchi. Il cantautore romano presenterà il suo nuovo album “Grand Hotel Cristicchi” accompagnato sul palco dai quattordici elementi toscani del Coro dei Minatori di Santa Fiora. Dopo gli inizi con “Voglio cantare come Biagio Antonacci”, il successo di “Ti regalerò una rosa” e di “Meno Male”, in questa tournee si passa al genere folk.

L’idea dello spettacolo nasce un anno fa, quando Cristicchi scopre che a Santa Fiora esiste un gruppo di musica popolare che ripropone il vasto e originale repertorio di canzoni tradizionali locali.

Il cantante si presenta all’ appuntamento dove, affrontando temi attuali come il precariato e le morti bianche, ci si immerge nelle gallerie del passato e si scava nella memoria, riportando alla luce preziosi minerali sepolti e dove la miniera è un “altrove” di storie ancora oggi poco frequentate, un mondo sconosciuto che diventa metafora della vita e della condizione dell’essere umano.

Lo spettacolo è assicurato.

Pietro De Vita

[ad#Juice 250 x 250] [ad#Zanox 250 x 250]

[ad#Juice Overlay]