Luciano Ligabue presenta il suo nuovo singoloMILANO, 24 APR. – E’ questo il nuovo singolo del Luciano nazionale, “Un colpo all’anima” che fa parte del nuovo album “Arrivederci, mostro”, in uscita il prossimo 11 Maggio per Warner Music, esattamente dopo 20 anni dall’album che lo rese famoso, “Ligabue”.

Album attesissimo, e da oggi viaggia on-line il videoclip del singolo, presentato in esclusiva su i siti del La Repubblica e de Il Corriere. Il video è ambientato in un teatro antico situato all’interno degli scavi archeologici dove un tempo sorgeva la città di Nora, in Sardegna, dominata in passato da romani e fenici.

Ligabue e la sua band si esibiscono in questo antico teatro ed intanto passano delle scene di vita quotidiana; un surfista, una giovane donna nella sua roulette, una coppia sulla spiaggia, una donna che fa jogging,una compagnia di amici che gioca a pallone e “tra tutte queste voci, tutti questi amici tu dove sei .…”, così canta il rocker emiliano.

Sembra all’inizio della canzone che la donna a cui Luciano si riferisce sia introvabile, appare infatti una sagoma femminile all’interno di un faro, ma poi dirà “non ti sai nascondere davvero …. quante volte sei passata, quante volte passerai, ed ogni volta un colpo all’anima”.

Un video ed un singolo che promettono grandi ascolti, sembra essere tornato il Liga rock, rock e romantico, come solo lui sa esserlo. Il videoclip, diretto e prodotto dal regista Marco Salom, ha richiesto due giorni di riprese.

Non resta che godersi il nuovo singolo, e in attesa dell’uscita dell’album segnalare le date dei suoi concerti Questo il calendario: di «Ligabue Stadi 2010»: 9 /10 luglio Roma Stadio Olimpico: 13 luglio Firenze Stadio Artemio Franchi: 16 luglio Milano Stadio San Siro; 20 luglio Padova Stadio Euganeo; 24 luglio Messina Stadio San Filippo.

In ogni caso, non resta che ammettere, che ogni volta con Liga è un “colpo all’anima”.[ad#Juice Overlay]

Stefania Cugnetto

[ad#Juice 300 x 250] [ad#Zanox 300 x 250]